L’Autore

Profilo_petraAlberto Bregani è considerato attualmente tra i più puri e validi interpreti della fotografia di paesaggio e di montagna in bianco e nero, pur utilizzando anche il colore, ove la necessità lo richieda.  Cresciuto a Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti,  scatta in pellicola medio formato (Hasselblad, Fuji GW690III e Linhof Technorama 612).

Scrittore, esperto di media digitali e molto seguito online (si vedano blog e social media) lavora per aziende e istituzioni su assignments e progetti preferibilmente di medio/lungo periodo. Nel dicembre del 2012 è stato pubblicato, da Il Margine di Trento, il suo più recente e lungo lavoro (quattro anni) sulle Dolomiti di Brenta dal titolo “Dentro e fuori le Cime. Dolomiti di Brenta tra l’occhio e il passo“.

Oltre a “Petra Un Viaggio“, dal 2013 Bregani sta realizzando un impegnativo quanto suggestivo progetto per la Provincia Autonoma di Trento sui luoghi della Grande Guerra in Trentino, di alta e media montagna, a cento anni dal suo scoppio (1914-2014). Si veda www.soloilvento.it . Dal 2005 Alberto Bregani è Accademico del G.I.S.M. – Gruppo Italiano Scrittori di Montagna – Accademia di Arte e Cultura Alpina italiana. Vive tra Milano e Madonna di Campiglio, in Trentino Alto Adige.

Sito ufficiale e portfolio
www.albertobregani.com

Contatto
albertobregani@gmail.com